A tutto progetto casa bonanomi
 

A.p.e.

Qualificati e professionali: le nostre caratteristiche intrinseche

Siamo uno studio professionale che si occupa anche di assistere il cittadino per quanto riguarda la redazione dell’attestato di prestazione energetica o A.P.E. a Oleggio, in provincia di Novara, Piemonte. Contattandoci vi informeremo di quali documenti necessitiamo e poi fisseremo una data per eseguire il sopralluogo presso l'immobile.

Le classi energetiche, prodotte dalla certificazione energetica, vanno dalla A+ (edificio a bassissimo impatto ambientale la cui realizzazione comporta ingenti sacrifici tecnologici ed economici e che attualmente è rappresentata da una cerchia molto stretta di edifici che sono quasi tutti di carattere sperimentale) alla classe G (si tratta di un edificio ad alto consumo energetico che oggi rappresenta la stragrande maggioranza del parco edifici presente sul territorio nazionale e regionale).
 

Cos'è l'A.P.E.

L’Attestato di Prestazione Energetica è un documento che riporta le prestazioni di un edificio in termini energetici. Per rendere più semplice la lettura del documento il risultato finale dei calcoli viene espresso in una scala da A+ (casa a basso consumo di energia) a G (casa ad alto consumo di energia).
 

quando occorre l'A.P.E.

L’ A.P.E. va prodotto in molteplici casi, che possiamo elencare nei seguenti:
  • nuova costruzione residenziale, commerciale o industriale;
  • passaggio di proprietà o affitto di edifici esistenti;
  • servizio di ristrutturazione di immobili esistenti

 

quanto dura l'A.P.E.

L’attestato di prestazione energetica ha una validità di dieci anni, a patto che non vengano cambiate le caratteristiche di muri, solai, pavimenti, serramenti ed impianti, utilizzati per il calcolo dell’A.P.E.